Sicurezza siti web e CMS

Idea4DEV web Agency Napoli

Il sito web è in realtà un vero e proprio software presente su un computer costantemente connesso a internet con installato un web Server. Questo fa sì che sia esposto continuamente ad attacchi di pirati informatici o virus. Pensate, che il server dove è presente questo sito, riceve quotidianamente oltre 140 attacchi al giorno divisi tra il mail server (per la gestione delle mail) e il web server (per la gestione del sito).
Idea4Dev non è il pentagono, i suoi server non proteggono segreti, nonostante questo il sito come tutti i siti WEB presenti sulla rete è soggetto a constante attacco.  

Idea4DEV nel tutelare i suoi clienti non si limita solo a testare la sicurezza del sito al momento del rilascio della versione definitiva e la messa online, ma fornisce un servizio di Auditing constante nel tempo grazie a due raffinati software da noi sviluppati che consento il monitoraggio e l’attivazione di contro misure nel caso avvenga un attacco al sito.

I nostri standard di sicurezza sono estremamente elevati.  Il fatto stesso di non utilizzare applicazioni come Joomla quindi a codice aperto, ma solo applicazioni CMS da noi create ci mettono a riparo da molte vulnerabilità conosciute. I siti dei nostri clienti contengono informazioni sensibili e dati di notevole importanza. Questi dati sono raccolti in database e cifrati con algoritmi di crittografia militare, questo garantisce l’impossibilità di essere utilizzati senza essere a conoscenza della password.

Al  momento della messa online il sito è sottoposto a test per attacchi di tipo: Cross Site Scripting, SQL Injection, Directory Traversal, Command Injection, CGI Vulnerabilità, Hidden Fields Manipulation, Extension Checking ecc.

Dopo la messa online vengono configurati i nostri software per monitorare le anomalie analizzandole su una base di oltre 250 variabili. I software oltre alla registrazione dell’attività anomala per l’identificazione del potenziale pirata hanno diversi livelli di decisione con attivazione di contromisure volte a rendere vano l’attacco.

Questi software di nostra creazione si chiamano Armor e Carnivor e sono aggiornati regolarmente. Eseguono controlli periodici con frequenza oraria.  Il sito è controllato in pochi centesimi di secondo e in caso di anomalie oltre a prendere temporanee contromisure viene allertato il nostro servizio di web security attivo 24/24 7/7.  


Tags: sicurezza, siti web, attacchi, crittografia


Successivo : Realizzazione nuovo sito Web
Online il nuovo sito di Idea4DEV, Rinnovato nella struttura, nella grafica e nei...
Precedente : Booking on-line per strutture ricettive
Sistema di Booking per prenotazione on line di strutture ricettive come hotel, a...

Idea4DEV p.iva: 06252511214
Privacy policy

Sicurezza siti Web